LA FESTA DEI NONNI: una giornata speciale!

In occasione della ricorrenza dei Santi Angeli Custodi, nella nostra scuola vogliamo dare spazio ai cari nonni, che ogni giorno accompagnano, riprendono, coccolano e sono attenti ad ogni necessità dei nipoti…dei veri e propri angeli custodi sulla terra!

E così, in collaborazione col maestro Fulvio Rusticucci, si è deciso di organizzare due occasioni, sempre in linea con le vigenti misure di sicurezza, in cui i bambini hanno compiuto gesti di affetto e di gioia verso i propri nonni.

All’aperto, sul prato della scuola, suddivisi per classi, col sole che riscaldava l’aria e i nipoti che riscaldavano il cuore, i nonni hanno ballato e cantato, interagito e fatto festa.

Il maestro ha allietato il momento suonando la chitarra e intonando canti e trenini ai quali hanno partecipato tutti con entusiasmo e gratitudine e tanti applausi.

I nonni sono il pilastro della famiglia ed è importante rinforzare il legame tra le generazioni: costruire una rete in cui i nonni si prendono cura dei bambini, e la presenza dei bambini impedisce ai nonni la solitudine.

EVVIVA I NONNI!!

Le Insegnanti