FLASH MOB

Il 6 giugno, gli Ambiti Territoriali Sociali 21, 22, 23, 24 della provincia picena per mezzo del coordinamento pedagogico territoriale 0-6 unitario del siglato “Protocollo d’Intesa d’interambito CPT 0-6 del Piceno” hanno promosso, in collaborazione con l’università di Macerata (Accordo-Quadro), un “Flash Mob” per inaugurare la “Giornata del Sistema Integrato 0-6 del Piceno” sotto il titolo “Semini-amo lo 0-6 nel Piceno” e a seguire una videoconferenza con diretta streaming sulla pagina FB e canale Youtube del Comune di San Benedetto del Tronto.

I protagonisti del “Flash Mob” sono stati i bambini e le bambine dei servizi educativi 0-3 e delle scuole dell’infanzia dell’intera provincia picena nel prendersi cura, negli spazi all’aperto, identificati con il logo “Semini-amo lo 0-6 nel Piceno”, dei semini e dei fiori con girotondi, canti e storie in tema.

I bambini della nostra scuola hanno fatto un grande girotondo nel giardino, intonando canzoni e danzando attorno a dei vasi di fiori posizionati formando la scritta: “0-6”.

Al termine hanno piantato i fiorellini su delle fioriere, con il senso di preparare una scuola belle e ccogliente ai nuovi amici che verranno a settembre.