Anche quest’anno la scuola ha celebrato la Festa della Mamma con una bellissima iniziativa che ha coinvolto tutte le classi in laboratori, sulla falsariga delle ormai apprezzate feste dei nonni e del papà. Un appuntamento speciale, pensato per vivere insieme un momento di condivisione autentica tra bambini e mamme.
Come già sperimentato con grande successo lo scorso anno, l’incontro si è svolto in un sabato pomeriggio trascorso in classe, tra attività creative proposte dalle insegnanti, canti, poesie e le immancabili foto di rito. Un po’ di chiasso, è vero, ma soprattutto tanta gioia, sorrisi e occhi pieni di emozione.
Sono momenti semplici ma profondi, capaci di lasciare un segno nel cuore e nella mente dei bambini. Occasioni preziose per celebrare la figura della mamma e per ritagliarsi un tempo esclusivo mamma-figlio, lontano dalla frenesia quotidiana. Oggi più che mai, infatti, le mamme sono sempre indaffarate tra mille impegni, e fermarsi per condividere un’attività insieme diventa un dono speciale.
Queste esperienze restano nel tempo, trasformandosi in ricordi che i bambini porteranno con sé, come piccoli tesori di affetto, presenza e amore.