Anche quest’anno la Festa dei Nonni è stato uno dei momenti più speciali e attesi del nostro asilo.
Venerdì 3 ottobre si è svolta la S. Messa, come di consueto nella chiesa Cristo Re, che ha dato cristianamente il via al nuovo anno scolastico. È stato un momento raccolto e significativo, in cui suore, insegnanti, bambini, famiglie e nonni si sono ritrovati insieme per mettere sotto la protezione della Madonna, il nuovo anno che sta iniziando.
Contestualmente si è dato ufficialmente il via alla settimana dedicata ai festeggiamenti dei nonni, per la FESTA DELL’ANGELO CUSTODE! Ogni maestra, in giorni diversi, ha organizzato laboratori dedicati ai bambini da fare insieme ai nonni durante la mattina, differenziati in base all’età: i più piccoli hanno realizzato attività più manuali semplici e colorate, mentre i più grandi si sono cimentati in piccoli progetti creativi, lavori artistici. Ogni laboratorio è stato pensato per valorizzare l’affetto e la gratitudine dei bambini nei confronti dei nonni, lasciando spazio alla spontaneità e alla fantasia, ma anche alla condivisione.
I nonni, come sempre, si sono mostrati entusiasti e partecipi. I loro sorrisi, le parole affettuose e la curiosità con cui partecipavano ai lavori coi nipoti, hanno reso l’atmosfera ancora più calda e familiare. È stato bello vedere quanto si siano sentiti coinvolti, vivendo insieme ai bambini momenti di gioia.
Grazie a tutti i nonni per aver partecipato! I bambini certamente conserveranno nel loro cuore il ricordo di questa giornata trascorsa con i loro “angeli custodi” sulla terra.