Come ogni anno il carnevale è un tempo di gioia e di festa per i bambini! La scuola si prepara ad accontentarli e ad aprire una parentesi di festa, prima dell’inizio della Quaresima.
Giovedì grasso, 27 febbraio, nelle classi si colorano mascherine e si cantano canzoni di carnevale.
Sabato 1 marzo, dal tardo pomeriggio, le famiglie dell’asilo che lo desiderano, prendono parte alla consueta festa organizzata ogni anno nella palestra dell’asilo dalle rappresentanti delle varie classi.
E’ sempre un momento atteso e di grande festa, e per questo ringraziano le rappresentanti che ogni anno si dedicano all’organizzazione mettendo a disposizione il loro tempo per la riuscita della festa.
Martedì 4 marzo festa a scuola!! Ogni bimbo arriva da casa con la propria maschera preferita e si fa festa: lo 0-3 anni nella stanza dell’accoglienza, in maniera più intima vista l’età dei bambini; i 3-6 anni in palestra dove lo spazio più grande permette loro di scatenarsi in balli e giochi.
Il tutto è anche quest’anno accompagnato dalla presenza del nostro fotografo Luca Campanelli, che avrà cura di fotografare ogni bambino.
Dal 5 marzo, Mercoledì delle Ceneri, inizia il tempo di attesa verso la Pasqua: anche i bambini si prepareranno a questo speciale momento che è la Resurrezione di Gesù.