Il nostro asilo, ormai da anni, fa coincidere la S. Messa di inizio anno con la festa dei nonni.
Così, sabato 5 ottobre 2024, è stata celebrata la S. Messa nella parrocchia Cristo Re, per mettere sotto la protezione di Maria i nostri bambini e per celebrare tutti i nonni, angeli custodi dei nostri bimbi sulla terra, che ogni giorno si prendono cura dei propri nipotini.
La messa è stata animata dal coro formato da genitori di buona volontà che hanno colto la gioia di condividere con la scuola, per costruire un ambiente sempre più familiare e sereno.
Al termine, le classi dei più grandi, hanno recitato le poesie, mentre tutte le classi insieme, anche lo 0-3 anni, hanno cantato una canzone; a seguire la consegna dei regalini a tutti i nonni presenti.
Nella settimana da lunedì 7 a venerdì 11, ogni giorno a turno una classe dedicherà una mattinata coi propri nonni: questi sono stati invitati a scuola per condividere un momento di gioia coi propri nipoti.
Le maestre hanno predisposto un’attività da fare insieme e da portare a casa come regalino. Il tutto accompagnato da canti e balli che hanno coinvolto i nonni.
Anche quest’anno è stato un momento speciale e molto apprezzato dai nonni.
Il bel sole, la temperatura gradevole, ci ha permesso di poterlo svolgere all’aperto, approfittando del prato della scuola.
GRAZIE NONNI!