GITA ALLO ZOO D’ABRUZZO

ll 26 giugno, a chiusura dell’anno scolastico, i bambini della nostra scuola dell’infanzia si sono tuffati nelle meraviglie dello zoo d’abruzzo.

Un’esperienza unica, vissuta con i compagni a stretto contatto con animali da tutti i continenti.

Come sempre in queste occasioni, la partenza presto, il viaggio col pullman, il pranzo al sacco e il ritorno nel pomeriggio.

La cosa spettacolare di questa uscita didattica è stata la vicinanza con i tanti e diversi animali, soprattutto con quelli più affascinanti: la giraffa, l’elefante, il canguro, il leopardo, lo struzzo, il pitone, il pappagallo, zebra e tanti tanti altri…

I bambini hanno interagito con gli animali, assistito a dimostrazioni didattiche, in una lunga passeggiata che ha attraversato il parco.

A pranzo ci si è fermati negli spazi adibiti e si è consumato il pranzo al sacco. I bambini, ordinati e pazienti hanno ascoltato interessati, fatto domande, chiesto curiosità.

Le ore sono volate in fretta e a metà pomeriggio si è risaliti sul pullman per tornare verso l’asilo. Nell’ora e mezza di viaggio il divertimento è continuato: canzoni, risate e tanta allegria che hanno donato, soprattutto agli alunni più grandi, un ultimo fantastico ricordo dell’infanzia, prima di iniziare a settembre la scuola Primaria.