GITA DIDATTICA ALLA FATTORIA

La mattina di sabato 15 giugno, si è svolta la gita didattica per lo 0-3 della nostra scuola, presso la Fattoria dell’Oasi a Grottammare.

Ancora troppo piccoli per affrontare il viaggio per arrivare allo Zoo d’Abruzzo (come invece hanno fatto la scuola dell’infanzia), ma comunque desiderosi di passare un po’ di tempo insieme oltre la scuola, per i bambini del Centro Infanzia e Sezione Primavera è stata organizzato questo momento insieme anche ai genitori.

La presenza di 100 simpaticissimi animali, che vivono all’aria aperta, a contatto con la terra e in compagnia di animali della propria specie, hanno divertito ed emozionato i bambini.

Dopo un primo momento di accoglienza con tutti i bambini, è stato riservato loro il giro della Fattoria da fare tutti insieme.

Terminato il giro e le curiosità, i genitori e le maestre hanno condiviso con i bambini la merenda, un’occasione per creare nuove relazioni e rafforzare i legami esistenti.