Con l’inizio del mese di dicembre fervono i preparativi per la festa del Santo Natale: un momento importante per noi adulti che cerchiamo di trasmettere ai più piccoli.
L’8 dicembre, festa Dell’immacolata Concezione, nelle classi le maestre raccontano ai bambini, della madre di Gesù.
Giovedì 19 dicembre abbiamo ricevuto una visita speciale che ogni anno si rinnova: l’arrivo di Babbo Natale!!!
Per la felicità di tutti i bambini, nel salone, riunite tutte le classi, piccoli e grandi, abbiamo trascorso un’ora in compagnia del Vecchio con la barba e del suo elfo, che ha raccontato loro una storia.
I bambini hanno cantato, ballato e recitato poesie. Hanno anche fatto domande e raccontato qualcosa di sé e per ringraziare dell’ospitalità, Babbo Natale ha donato uno squisito maritozzo a ogni bambino.
Sabato 14 dicembre, durante il pomeriggio, in chiesa Cristo Re, si è svolta la consueta “Festa del Natale” che coinvolge ogni anno i genitori, e attira nonni e amici che con gioia partecipano a questo pezzo di vita dell’asilo.
Alcune mamme hanno partecipato al coro che ha accompagnato il pomeriggio.
Hanno aperto i bambini del Centro Infanzia e della Sezione Primavera che, in braccio ai genitori, hanno cantato una canzone.
Hanno poi continuato man mano le altre classi intonando altre canzoni.
Infine, per trasmettere il significato della Nascita di Gesù, la famiglia di un bambino alunno, con il fratellino nato da poco, ha rivestito il ruolo della Sacra famiglia.
Una famiglia in rappresentanza di ogni classe, ha donato un segno a Gesù appena nato.
Cori, balli e poesie, hanno concluso il pomeriggio di festa.
BUON NATALE A TUTTI!