SALUTO FINALE 3-6

Domenica 9 giugno è stato il momento tanto atteso del saluto alla classe dei 5 anni, i FRUTTI, e delle classi delle FOGLIOLINE e FIORI.

Quanta emozione!!!

I bambini delle classi più piccole hanno salutato l’anno che è finito con canti, balli e recitando poesie. Ma sono stati anche coinvolti nel saluto dei FRUTTI.

Per questi non e’ stato solo un momento di festa, ma un libro che volta pagina, un chiudere un ciclo, un andare verso nuove scoperte.

La fine di un percorso scolastico porta inevitabilmente a ripercorrere gli anni passati insieme e a fare bilanci. i bambini sono entrati piccolini: c’era chi sapeva appena camminare, chi ancora non parlava, chi aveva il pannolone, chi mangiava con le mani! ora sono piccole donnine e piccoli ometti pronti ad affrontare nuove avventure, a volare come farfalline, dei frutti maturi pronti ad essere colti.

Nel saluto, suor Rosa ha fatto due raccomandazioni: una ai bambini e una ai genitori. Ai bambini ha raccomandato di portare con se’ gli insegnamenti e le buone abitudini ricevute all’asilo e di far conoscere sempre di più l’ amico Gesù e la Madre Celeste; ai genitori di rimanere ancorati alla fede: “le difficoltà le incontrerete, a tratti sentirete la fatica ma se vi affidate a LUI, tutto riuscirete ad affrontare”.

I bambini hanno ballato, cantato, recitato poesie sotto gli sguardi commossi dei genitori e dei tanti amici venuti a fare festa. E’ stato un momento ricco di emozione con all’apice la consegna dei diplomi ai frutti, con la dedica personalizzata per ciascun bambino.

La mattinata di festa si è conclusa con abbracci e lacrime e un grande augurio di buona estate!!