CARNEVALE 2023

W IL CARNEVALE!!

Si avvicina la festa di carnevale e la scuola si prepara, come sempre, a fare festa.
Già da qualche settimana le finestre della scuola sono colorate da mascherine, coriandoli e stelle filanti…ma ora che siamo ad un passo del giovedì grasso anche l’interno si addobba. Le scale si riempiono di colori e anche ogni singola classe addobba con la collaborazione di tutti.
Il giovedì grasso la scuola sarà regolare e i bambini porteranno a casa un lavoretto simpatico che stanno preparando in questi giorni con le maestre; il martedì invece ci sarà la festa in maschera, divisi in due gruppi: i bambini del Centro Infanzia e della Sezione Primavera staranno insieme nel salone, mentre i bambini della Scuola Infanzia staranno in palestra.
Tutto sarà animato da maschere, balli, canti, stelle filanti e tanta allegria!
Dopo il pranzo tutti a casa per andare a continuare la festa nelle varie piazze…
Torna quest’anno la festa di carnevale con le famiglie: il sabato chi vorrà potrà partecipare in palestra a una serata in maschera aperta a tutte le famiglie della scuola.