FESTA DELLA FAMIGLIA

Anche quest’anno…”FESTA DELLA FAMIGLIA”!
Domenica 15 maggio, in occasione della Giornata Internazionale della Famiglia, presso il giardino della nostra scuola, si è svolto un momento importante per chi frequenta l’asilo: LA FESTA DELLA FAMIGLIA.
Da una parte l’emergenza Covid per il terzo anno di seguito ha reso impossibili i festeggiamenti nel giorno in cui cadono la festa del papà e la festa della mamma, ma dall’altra dà il pretesto per unire le due ricorrenze in un’unica festa, più completa, proprio nella domenica in cui si ricorda la famiglia, pilastro della nostra società.
E’ una festa che coinvolge tutti “gli attori” del nostro asilo: bambini, suore, cuoca, maestre, genitori, nonni e anche il parroco; ognuno con un contributo diverso favorisce la riuscita dell’evento.
Il pomeriggio si è aperto con la S. Messa celebrata dal nostro parroco don Gianluca e animata dal coro dei genitori, diretto dalla maestra Roberta.
A seguire, i bambini di ogni classe si sono posizionati a scaletta sul prato e, a turno classe per classe, hanno fatto festa a papà e mamma. C’erano anche i fratelli, le sorelle e i nonni, che ogni giorno prendono parte alla vita dei nipoti.
Poesie, canti, gesti e consegna dei regalini, dirette dal maestro Rusticucci insieme alle maestre, hanno regalato un lieto momento ai presenti, qualche ora di vita insieme, di cui tutti avevamo bisogno dopo il lungo inverno caratterizzato ancora dall’isolamento.
Per concludere, un momento “mangereccio” consumato stile pic-nic sul prato della scuola che ben si adatta a queste situazioni…

CON LA SPERANZA CHE IN OGNI FAMIGLIA
POSSA REGNARE SEMPRE
L’AMORE, IL RISPETTO, LA FIDUCIA E LA PACE!

Ci auguriamo che un posto speciale nel cuore dei FRUTTI sarà sempre occupato dal ricordo del periodo trascorso qui, nella loro scuola dell’infanzia.

“Carissimi FRUTTI

(bimbi della sezione dei 5 anni),

ti auguro di andare sempre più in alto non solo con il fisico,

ma anche con la mente, con il cuore e con l’anima,

perché la vostra crescita sia completa e felice.

Imitate l’aquila che vola sempre più in alto,

per spaziare nell’atmosfera pulita e

per vedere orizzonti immensi!

Con affetto infinito, Suor Rosa”