Festa dei nonni 2022

Cari nonni,

voi che siete i nostri Angeli Custodi sulla terra, in occasione della “Festa dei Nonni”, vi invitiamo a vivere due momenti in nostra compagnia!!

SABATO 1 OTTOBRE alle ore 17, nella chiesa Cristo Re, per la S. Messa in vostro onore e di inizio anno scolastico.

La prossima settimana, nel giardino della nostra scuola, per fare festa con voi!!

LUNEDI’ 3 OTTOBRE, ore 10, Centro Infanzia e Sezione Primavera

MERCOLEDI’ 5 OTTOBRE ore 10, Sez. 3 anni e Sez. 4 anni

VENERDI’ 7 OTTOBRE, ore 10 Sez. 5 anni

VI ASPETTIAMOOOOOO !!

SANTA MESSA DI APERTURA ANNO SCOLASTICO

Anche quest’anno, la S. Messa di inizio anno è l’appuntamento immancabile per il nostro asilo.

Segna l’inizio del nuovo anno scolastico e il voler mettere TUTTO sotto la protezione di Gesù, dà coraggio, forza e sicurezza a tutti coloro che ogni giorno frequentano l’asilo con funzioni diverse.

La S. Messa si è tenuta presso la parrocchia Cristo Re; essa è sempre riservata solo alle famiglie dell’asilo perché è molto partecipata; è animata dal coro dei genitori che desiderano mettere a disposizione il proprio tempo per le prove.

Quest’anno ha celebrato il nostro caro don Pio, che segue le attività del nostro asilo e noi invitiamo sempre molto volentieri a farci visita.

Da buon nonno, durante l’omelia, ha raccomandato ai giovani genitori di essere risoluti e rigorosi con i propri figli, per il loro bene. Così come le suore e le maestre riescono, attraverso le regole, la dolcezza ma anche la fermezza, ad ottenere comportamenti retti dai bambini, così anche i genitori devono farsi rispettare.

La Messa è anche l’occasione per ringraziare i nonni che, ogni supportano le famiglie in ogni necessità quotidiana.

Signore, Ti ringraziamo per tutti i cari nonni che ogni giorno sono vicini ai bimbi dell’asilo. Aiutali, come dice Papa Francesco, a custodire le radici familiari, a trasmettere la fede alle nuove generazioni e a sostenere il cammino dei nipoti. Proteggi e dona coraggio alle nostre famiglie per VIVERE, e non SOPRAVVIVERE, in questa nostra complessa società. AMEN

FESTA DEI NONNI

I NONNI SONO LE RADICI FORTI E SICURE DA CUI SI SVILUPPANO LE NOSTRE FAMIGLIE.

ABBIAMONE CURA, RISPETTO ATTENZIONE E RICONOSCENZA.

Il voler organizzare una festa, è il nostro modo per ringraziare e benedire tutti i cari nonni che ogni giorno, con il loro aiuto, fanno crescere i nipoti del nostro asilo e sostengono le rispettive famiglie.

Quest’anno abbiamo voluto dedicare a loro ancora più tempo e spazio; per questo abbiamo distribuito le classi in tre mettinate. Sicuramente il bel tempo e le temperature miti che si stanno prolungando, ce lo hanno permesso in tranquillità.

Sul prato della scuola, i nonni con in braccio o in mano i loro nipoti, hanno cantato, ballato e recitato poesie. Tra trenini e canzoni degli anni ’60, come “Fatti mandare dalla mamma”, “24.000 baci”, ecc…, si sono scatenati.

E’ stato un momento originale e divertente, tanto che molti ci hanno chiesto di riorganizzarlo più spesso. E’ stato anche un modo per far incontrare persone della zona e della stessa età che magari non si vedevano da tempo.

L’obiettivo era far star bene i nonni ed è stato raggiunto!!

Grazie nonni e…auguri a tutti voi!!