Una passeggiata al molo…sorpresa di Natale!
Il mese di dicembre quest’anno ci ha regalato splendide giornate di sole e temperature davvero molto gradevoli per il periodo. E così si è voluto fare un “fuori programma” regalando ai bambini una mini-uscita didattica.
Il posto scelto è stato il nostro molo, una parte della nostra città che permette di camminare respirando aria pura e l’odore pungente dello iodio, osservando le tante meraviglie che il nostro paesaggio ci dona.
Sempre in orario scolastico, nelle ora più calde della giornata, accompagnati dalle maestre, i bambini hanno raggiunto la destinazione con i pullman.
I più grandi sono riusciti a raggiungere la punta del molo sud e vedere, tra la meraviglia, dei delfini che saltavano nel mare e tornare indietro; i più piccoli invece sono arrivati al “Monumento al Gabbiano Jonathan”, dove hanno fatto lo spuntino e tornati indietro.
E’ stata una passeggiata improvvisata, ma ideata e promossa per la gioia e la socialità dei bambini.
Tra i passanti che sorridevano guardando i bimbi andare e qualche nonnino che si fermava a parlare con loro, sono trascorse due ore felici.
Queste sono sempre occasioni di crescita e maturazione per i bambini e, la passeggiata al molo in particolare, ha spezzato la routine quotidiana dei lunghi mesi invernali.