LE “STELLINE” IN AUTUNNO…

I bambini della Sezione Primavera, ancora piccolini e delicati, con l’arrivo dell’autunno, hanno iniziato ad assentarsi. Così, i pochi superstiti hanno comunque partecipato all’uscita didattica a Castel Trosino; per gli altri, le maestre hanno proposto un’attività alternativa, una volta guariti e rientrati a scuola.

Un sacchetto bianco decorato dai bambini in classe prima di ammalarsi, e finalizzato all’uscita didattica prevista per tutti, è stato portato a casa e i bimbi hanno fatto “un’uscita didattica” insieme ai propri genitori. E’ stato chiesto loro di recarsi in un parco o anche solo in un giardino dove far vivere ai propri figli l’esperienza dell’autunno. I genitori hanno aderito e hanno, orgogliosi, scattato foto ai propri figli impegnati a vivere quel momento. Le maestre inseriranno quelle foto nel Diario di ciascun bambino, come ricordo dell’esperienza vissuta.

Inoltre, una volta tornati indietro tutti i sacchetti pieni di “cose preziose” raccolte dai bambini, sono stati svuotati sui tavoli e sono state svolte attività di vario genere: frantumare, selezionare, annusare e tanto altro…EVVIVA L’AUTUNNO!!

Maestra Romina