SANTA MESSA DI INIZIO ANNO SCOLASTICO 2021-2022

Sabato 2 ottobre, nella chiesa di Cristo Re, si è svolta la consueta S. Messa di inizio anno scolastico, dedicata alla nostra scuola.

Un’occasione per offrire al Signore il nostro impegno di tutti i giorni: come suore, come insegnanti, come cuoca, come volontari; ma anche come genitori, nonni e soprattutto come bambini, perché sicuramente i bambini hanno un posto unico nel cuore di Dio.

La partecipazione dei bambini, in grembiulino rosa o azzurro, ha dato una pennellata originale e caratteristica alla celebrazione. Nonostante l’inevitabile rumoreggiare di fondo, don Gianluca, che ha celebrato la S. Messa, è riuscito a mettere l’accento su temi caldi per le giovani famiglie e a dare per tutti parole di incoraggiamento.

Il coro, composto dai genitori dei bambini dell’asilo, ha coronato la celebrazione.

Affidiamo tutti insieme al Signore, questo nuovo anno che sta per iniziare, augurandoci di tornare a vivere presto un tempo di serenità, convivialità e integrazione, tra le famiglie della nostra scuola.

Suor Rosa